manutenzione camini

La nostra esperienza al vostro servizio


Pulizia e installazione impianti fumari
Vendita stufe e camini
Ristrutturazione camini e impianti dismessi

certificazione impianti

Manutenzione Ordinaria

Una corretta manutenzione ordinaria della canna fumaria consente al camino di lavorare in condizioni di sicurezza e contribuisce a ridurre l'impatto ambientale dei fumi emessi in atmosfera.
L'intervento viene fatto da personale qualificato, senza sporcare gli ambienti interessati, anche nel caso in cui si esegua la pulizia dall'interno dell' abitazione.
Si consiglia la pulizia della canna fumaria ogni 30/40 quintali di legna bruciata (purchè stagionata).

VIDEOISPEZIONE

Il nostro intervento di pulizia viene SEMPRE preceduto da una videoispezione, fatta con telecamera a colori che consente la visione e registrazione dell'ispezione del condotto. Attraverso la videoispezione è possibile verificare lo stato della canna fumaria e rilevare eventuali danni strutturali, rotture, occlusioni, innesti non conformi, innesti non a norma, innesti abusivi.
Rilasciamo su richiesta rapporto tecnico che attesta lo stato del condotto ed eventuale filmato dell'ispezione su supporto dvd.

Manutenzione Straordinaria

Intubamento canna fumaria

Grazie ad un accurato sopralluogo, consigliamo la soluzione migliore per riattivare il vostro impianto fumario.

Fra gli interventi che ci troviamo ad effettuare, l'intubamento è sovente un'ottima soluzione: consiste nell'inserimento di un condotto in acciaio inox all'interno del cavedio esistente. Ciò permette alla canna fumaria di rispondere ai requisiti richiesti dalle normative vigenti, ossia la tenuta alle pressioni e alle condense. A seconda del tipo di generatore e del combustibile utilizzato il condotto utilizzato deve essere scelto e dimensionato da un tecnico qualificato, il quale deve in ogni caso essere abilitato ai sensi del D.M. n° 37/2008 e che a fine lavori rilascerà una dichiarazione di conformità delle opere eseguite.
Tutti gli interventi vengono eseguiti nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Progettazione e Installazione nuovi impianti

Tenendo conto delle esigenze del cliente, sotto tutti i fronti, progettiamo l'impianto fumario più idoneo. Spesso si pensa che un'ottima combustione e il relativo apporto di calore, dipenda da un buon combustibile, tralasciando troppo spesso un fattore importante qual'è la canna fumaria. E' necessario invece progettarla e installarla seguendo criteri rigorosi che prevedono alta qualità dei materiali componenti, idonei all'uso e alla strutturain cui verrà inserita.. in una sola parola.. PROFESSIONALITA'!

Inoltra è necessaria la manutenzione periodica: in questo modo il camino dispenserà solo momenti piacevoli senza inconvenienti e senza fumo.


La ditta Re.camino è abilitata dal D.M. 37 del 2008 lettera “C” all'installazione di canne fumarie ed esegue tutte le lavorazioni nel rispetto delle normative di sicurezza.

Installiamo canne fumarie in acciaio Inox Aisi 316L, conformi alla normativa vigente, con esterno sia in acciaio che in rame, a seconda delle esigenze estetiche dell'edificio.

Share by: